Homepage > Software > Main Office

Main Office


Tutto in un solo Software
Contabilità, Dichiarazioni dei Redditi, Studi di Settore e Bilancio Europeo.

Con Main Office tutto avviene in tempo reale.

Ogni registrazione contabile aggiorna automaticamente tutte le procedure Fiscali (Iva, Redditi, Irap), gli Studi di Settore e il Bilancio Europeo, nonché il prospetto delle imposte.

Dall'importo di ogni rigo, da tutte le procedure, è possibile procedere a ritroso fino al movimento contabile che lo ha prodotto.

 

La procedura rileva automaticamente ogni aggiornamento disponibile on line, il quale è composto da un solo file ed è sufficiente installarlo in un solo PC.

Il software, nativo per ambiente Windows, e compatibile con le più recenti versioni, si appoggia al potentissimo database relazionale SQL Server.

E' prevista inoltre una comoda procedura di importazione e conversione delle anagrafiche Clienti e Fornitori da altri software.
Il nostro personale specializzato è disponibile telefonicamente o in teleassistenza per guidarvi e risolvere ogni problematica.

01 - Didascalia02 - Didascalia03 - Didascalia04 - Didascalia05 - Didascalia06 - Didascalia07 - Didascalia08 - Didascalia09 - Didascalia10 - Didascalia11 - Didascalia12 - Didascalia

Il software comprende:

 Procedure Fiscali (su modelli ministeriali a video) con stampe illimitate

 F24 - F23

 Intrastat

 Comunicazione Annuale Dati Iva

 Dichiarazione d'intenti

 Iva – Dichiarazione Annuale

 Unico PF

 Unico SP

 Unico SC

 Unico ENC

 IRAP

 ICI

 Certificazioni dei Compensi

 770

 Studi di Settore

 Black List

 Spesometro

 

Bilancio Europeo e Analisi di Bilancio

Visualizzazioni, stampe e grafici, relativi a:
Riclassificazioni ·
Stato patrimoniale riclassificato sintetico · Conto economico a valore aggiunto
Indici di Bilancio
Patrimoniali
· Capitale circolante netto, Capitale investito, Margine di struttura, Margine di Tesoreria, Avviamento, Valore aziendale, Posizione finanziaria netta.
Economici · Costi esterni e consumi, Costi del lavoro, Margine operativo lordo, Reddito operativo, Oneri finanziari, Reddito ante imposte, Utile dell'esercizio, tutti rapportati alle vendite.
Finanziari · Liquidità primaria, Liquidità secondaria, Indebitamento, Indipendenza finanziaria, Indipendenza dai terzi, Copertura degli immobilizzi, e con fonti durevoli e con capitale proprio.
Rotazione · del magazzino, dei crediti, dei debiti, del capitale circolante lordo e delle attività totali.
Redditività e Produttività · ROE, ROI, ROS, ROD, Reddito operativo per dipendente, Reddito netto per dipendente, Ricavi per dipendente.
Analisi del Break-Even Point ·
Indice di e/fficiente produzione, Ricavi al Break-Even Point, Percentuale sui ricavi totali.
Documenti: ·
Bilancio ordinario e abbreviato (anche nel formato XBRL) · Nota integrativa · Relazione sulla gestione · Relazione del collegio sindacale · Relazione agli azionisti (o ai soci) · Verbale assemblea ordinaria · Verbale del collegio sindacale · Stato patrimoniale sintetico · Conto economico a valore aggiunto · Indici di bilancio · Determinazione del Break-Even Point

Inoltre

 Gestione Cespiti
 Gestione Centri di Costo e di Ricavo

 Gestione Parcelle e Fatture Professionisti

 Gestione Pro rata
 Gestione Contabilità presso terzi

 Gestione Autotrasportatori

 Gestione Beni Usati (Margine Analitico, Globale e Forfetario)

 Gestione Agenzie di Viaggio

 Gestione Crediti e Compensazioni

 Gestione Regime Agricoltura

 Gestione Regime Agriturismo

 Gestione Spettacoli Viaggianti
 Gestione Ritenute e stampa delle Certificazioni dei Compensi

 Gestione del Plafond

 Piano di Ammortamento Leasing / mutuo

Tra le caratteristiche del programma:

E' possibile effettuare simulazioni degli Studi di Settore ed avere costantemente sotto controllo tutti gli indici relativi a Congruità e Coerenza. Bilancio Europeo e Analisi di Bilancio.
Risparmio fiscale, che consente di simulare un costo aggiuntivo interamente deducibile, e di verificare immediatamente il risparmio ottenuto per le conseguenti variazioni delle imposte e dei contributi previdenziali.
E' inoltre possibile inserire l'imponibile desiderato (ad esempio, per rientrare in uno scaglione di reddito più conveniente), per ottenere il costo da aggiungere.
Calcolo delle Rimanenze Finali (funzione richiamabile anche dal quadro degli elementi contabili degli Studi di Settore) con valori relativi a Indice di Rotazione di magazzino, Indice di Ricarico, Indice di Durate delle scorte, Costo del Venduto, Percentuale di ricarico, Reddito d'impresa, Percentuale del Reddito d'impresa sui Ricavi, Margine Contributivo.
Immettendo uno dei valori precedenti si ottengono tutti gli altri.
Gestione del Ravvedimento Operoso, con calcolo degli interessi legali e delle sanzioni, fino a sette tributi con date di scadenze anche differenti. Stampa del mod. F24. Stampa del prospetto di riepilogo del ravvedimento operoso.
Piano dei Conti fino a 5 livelli.
Funzione Blocco Registrazioni
, per non consentire l'inserimento, la modifica e l'eliminazione dei movimenti contabili fino ad una data stabilita
Visualizzazione e stampa dei versamenti periodici IVA di tutte le aziende